Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Seminario di Recitazione Naturale

22 marzo 2018 - 25 marzo 2018

Seminario di Recitazione Naturale con Jorgelina Depetris - Rabbit Hole Bassano del Grappa - marzo 2018
Durante questi anni di lavori in Italia (coach, casting e seminari), Jorgelina Depetris ha creato un suo metodo: la recitazione naturale, che mira ad arricchire l’immaginazione dei suoi attori, usando come strumento principale la musica ma non solo.

Durante il seminario di Recitazione Naturale, si lavorerà con un testo (che sarà inviato ai partecipanti appena il gruppo sarà formato, con il tempo sufficiente per imparare la scena).
Partendo dal testo pre-assegnato, si lavorerà sulla comprensione del testo e la costruzione del personaggio, sulla recitazione naturale e sul significato del lavoro dell’acting coach.
Il lavoro verrà svolto con un linguaggio diretto e chiaro, per poter acquisire più nozioni possibili, fondamentali per la crescita naturale dell’attore.
La scena studiata durante il seminario sarà registrata. Ogni attore potrà riceverla sulla sua pen drive a fine giornata, così da poter ripartire il giorno successivo con la consapevolezza del lavoro svolto.
Alcune scene, a scopo didattico, saranno visionate anche durante il corso.

RECITAZIONE NATURALE

Un metodo sempre in evoluzione. Parte dall’immaginazione e dalla ricerca del naturale attraverso il movimento, l’ immaginazione e la musica. Subisce l’influenza di due metodi quello di Susan Batson ed Ivana Chubbuck.
In combinazione con l’uso dell’intelletto, seguendo l’istinto e il centro del nostro essere, grazie al seminario di Recitazione Naturale, riusciremo finalmente, senza dover pensare a cosa devo fare o a come devo farlo, a recitare sempre in modo piu naturale.

JORGELINA DEPETRIS

Jorgelina Depetris è nota soprattutto per la sua attività di Casting Director, ma ha studiato teatro con il miglior maestro Argentino, Miguel Guerberoff. Negli anni, grazie ad Andrea Novicov, regista teatrale, arriva in Italia dove conosce Silvio Soldini, continuando così la sua carriera più specifica nel cinema. Stando molto a contatto con gli attori durante i provini e sul set, diventa anche Acting Coach, rivolgendo la sua attenzione alla preparazione degli attori a 360 gradi, incluso (e con grandissimo piacere e in modo molto efficace) ai bambini.

Dettagli

Inizio:
22 marzo 2018
Fine:
25 marzo 2018
Categoria Evento:

Organizzatore

Barbara Scalco
Telefono:
347 746 8729
Email:
io@barbarascalco.com

Luogo

Rabbit Hole
Via Marzabotto 48
San Zeno, 36022 Italia
+ Google Maps
Telefono:
347 746 8729
Sito web:
http://www.rabbithole.it/